5 PER MILLE

Donaci il tuo 5 per mille! Inserisci il codice 02270320928 nella tua dichiarazione dei redditi.

CONTATTACI

Per tutte le informazioni puoi scriverci a:

amministrazione@ilmiomondocoop.it 

copemondo@certificazioneposta.it

 

Uffici amministrativi

Telefono 0708577891

Fax 0708577889

SET

Cos'è

Il SET è un servizio che collabora con i genitori per favorire una migliore cura ed educazione dei figli ed una più efficace relazione tra loro. Sostiene lo sviluppo dei bambini e degli adolescenti con progetti individualizzati. La gestione è affidata alla Cooperativa il Mio Mondo.


In cosa consiste

Un educatore, con il coinvolgimento dei genitori, attiva con i singoli bambini e adolescenti un intervento educativo per sostenere il minore nei momenti di difficoltà, per prevenire situazioni di disagio e per promuovere un maggior benessere di tutta la famiglia. 


A chi è rivolto

Il Servizio è destinato ai minori di età compresa fra i 5 ed i 17 anni ed alle loro famiglie.


Come si sviluppa

La famiglia che si trova in situazioni di difficoltà viene invitata ad un colloquio conoscitivo con l’équipe multi professionale del servizio sociale del Comune di appartenenza del minore e il coordinatore del progetto. In seguito con la famiglia viene definito un progetto educativo specifico nel quale vengono concordati impegni, responsabilità ed orari delle attività.


Dove

Il Servizio si svolge prevalentemente nel domicilio dei minori ed in altri luoghi preventivamente concordati con il Servizio Sociale.


Quando

Il Servizio si svolge in orari non scolastici stabiliti insieme con la famiglia.

 

Dove

Il Servizio Educativo Territoriale si inserisce nella rete delle risorse territoriali, operando con particolare attenzione nei luoghi di vita dei minori o dove si evidenziano i problemi e dove devono essere attivate le risorse per il loro superamento (famiglia, gruppo dei pari, scuola, tempo libero).

Attualmente la Cooperativa Il Mio Mondo gestisce il SET del Comune di Quartu S.Elena