Includis

Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

La cooperativa Il Mio mondo, partecipa ai progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità finanziati dalla Regione Sardegna e ge Con il programma INCLUDIS 2021 viene rafforzata l’importanza della organizzazione di un sistema articolato di servizi per lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali per l’accompagnamento al lavoro con l’intento di contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro dei soggetti fragili.

La cooperativa Il Mio mondo seguirà i percorsi di  inserimento lavorativo in tre ambiti territoriali, PLUS CAGLIARI, PLUS PARTEOLLA-QUARTU S.ELENA E PLUS TREXENTA.

gestione

La gestione è affidata agli Ambiti PLUS della Regione Sardegna, e la cooperativa nello specifico partecipa in partenariato con altri enti pubblici e privati ai percorsi proposti, alla definizione dei processi di inserimento socio-lavorativo, al monitoraggio, verifica e valutazione per un rafforzamento delle esperienze di inclusione sociale in piena collaborazione tra istituzioni, servizi sanitari e sistema produttivo già in atto nei rispettivi contesti locali.

Destinatari

 persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  • con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza);
  • con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari
  • con disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.